Associazione Cuncordu - Corso Vercelli, 260 - 13045 Gattinara, Vercelli - Italia - C.F. 94023300026
primi sui motori con e-max


Gustare piatti tipici della tradizione sarda


Prenotazioni Taverna Cuncordu: 334-122.9880

L'attività dell'Associazione Cuncordu riprende dopo la pausa estiva, con la partecipazione alla Festa dell'Uva di Gattinara che si svolgerà nei giorni 5, 6 e 7 Settembre prossimi a Gattinara.

festa-uva14-esternoWEB

Presso la "Taverna Cuncordu", nella sede dell'Associazione in Corso Vercelli 260 (vedi piantina sul pighevole), facilmente raggiungibile anche con il servizio di navetta, sarà possibile degustare le tradizionali delizie della gastronomia sarda.

Come già anticipato nel precedente articolo, diverse le novità nei menu di questa edizione. Tra gli antipasti ci saranno bottarga di mugginemustela e ricotta di pecora col miele, tra i primi piatti una nuova versione della zuppa gallurese o "suppa cuata" con ghisatu, i culurgionis con salsa di pomodoro e basilico , la fregola con le arselle, tra i secondi piatti pecora "in cappotto" e salsiccia sarda alla griglia, infine tra i dolci papassini, amaretti e gueffos di Cabras e torrone al miele di Tonara. Trovano conferma i piatti consolidati quali Malloreddos alla gallurese"su Zichi" con olio extravergine di oliva e Pecorino sardo dopmaialetto alla brace e la seadas con miele

festa-uva14-internoWEB

I piatti saranno poi abbinati, come vuole la tradizione della "Festa dell'Uva", coi vini di base nebbiolo del territorio: da un “Coste della Sesia” ad un “Bramaterra”, per arrivare fino al più strutturato "Gattinara d.o.c.g.".

Il consolidato ed infaticabile team di Soci, a cui quest'anno si affiancano due cuochi Alberto e Claudio giunti da Viddalba (SS), che stanno lavorando da settimane all'organizzazione dell'evento, vi invita a venirci a trovare numerosi presso la sede di Corso Vercelli 260 a Gattinara dove troverete anche esposta la mostr“Noi, cittadini d’Europa? Il fascino discreto della cittadinanza duale”, curata da Luca Paulesu, con la collaborazione dell'associazione culturale Malik e del circolo sardo Kinthales di Torino, cofinanziato dalla Regione Sardegna.

Se volete il posto sicuro, vi conviene prenotare !!!!